TICKET SCOLASTICO. DURA NOTA DEL PD ALL’AMMINISTRAZIONE


Ginosa - la ludoteca marcovaldo
QUOTIDIANO DI PUGLIA 25 SETTEMBRE 2013
di Nicola NATALE
Dura nota da parte dei circoli pd di Ginosa e Marina di Ginosa, che segna la ripresa delle ostilità. Sotto tiro "l’aumento dei buoni pasto per le mense scolastiche"
Con un colpo di genio,  il 17 luglio, quando siamo al mare a prendere il sole, questa Amministrazione ha preparato il regalo di autunno: l’aumento del costo dei buoni pasto, per accedere al servizio mensa scolastico, e la introduzione di un ticket per la ludoteca, che prima era completamente gratuita”. Secondo il pd,  la maggioranza pdl “oltre ad introdurre gli aumenti, son capaci anche di introdurre discriminazioni farsesche”.  Che sarebbero queste: “alle famiglie che hanno un reddito ISEE fino ai 4000 euro, solo i primi  100 bambini avranno il ticket gratuito, gli altri seppur in condizioni economiche disagiate debbono pagare il ticket”.
Ginosa il pd alle primarie 
Che differenza c’è, si chiede l’opposizione,  tra i primi 100 e gli altri? 
“Non si sa! Sappiamo solo che il Sindaco De Palma li discrimina e li tassa”. “Anche l’introduzione delle fasce non introduce equità. Andrebbero riviste tenendo in considerazione maggiormente il tessuto economico e sociale del nostro paese e chiedendo una maggiore contribuzione”.
La nota non prende in esame solo i ticket scolastici ma si allarga ad altri temi, con un attacco a tutto tondo. 
Ginosa la sede del pd in via Camillo Benso, conte di Cavour
Così scrivono da via Cavour, dove ha sede la sezione ginosina: “non avendo  migliorato l’offerta turistica, dopo aver scopiazzato all’ultimo momento  quanto preparato dalle associazioni ed ultimato il cartellone culturale il 24 luglio hanno approntato la sorpresa d’autunno”. 
"Se a questo si aggiunge il solito traffico disorganizzato, piste ciclabili solo disegnate, il bus navetta, a gasolio invece che a gas o elettrico, che inizia la sua attività ad agosto ed un’isola ecologica che si incendia e che chiude prima ancora di aprire, abbiamo la perfetta descrizione dell’estate marinese. 
Un fallimento per il sindaco marinese”.
Dalla nota è evidente che le larghe intese, almeno sul piano formale come avvengono al governo, a Ginosa non sono possibili. Almeno per il momento.

Commenti

Post popolari in questo blog

CIAO LORENZO!

CASTELLANETA, ARRESTO DEL PRIMARIO DI ORTOPEDIA GALANTE. Parlano i colleghi ed il Sindaco Italo D'Alessandro

KIT AD IDROGENO PER AUTO. MA FUNZIONANO DAVVERO?