L'ALLUVIONE DEL 7 OTTOBRE 2013

Ginosa - l'auto appartenuta alla povera vittima ritrovata sul pianoro retrostante il campo sportivo

Ginosa - la Gravina sotto il ponte di san Leonardo il giorno dopo l'alluvione del 7 ottobre 2013

I particolari sul Quotidiano di Puglia 
http://www.quotidianodipuglia.it/

Dal palazzo comunale, l'amministrazione ha diffuso il seguente comunicato:
Si comunica alla popolazione che il Centro Operativo Comunale per la gestione dell’emergenza alluvione verificatasi in data 7/10/2013 è stato istituito presso il Comando di Polizia Municipale sito in via Quarto, telefono 099/8290247, fax 0998293729.
Per eventuali segnalazioni i cittadini sono pregati di recarsi presso la suddetta sede del Centro Operativo Comunale.
In riferimento alla viabilità extraurbana si conferma l’interruzione della ex S.S. 580 in direzione Marina di Ginosa a causa del crollo parziale del ponte sito in località Sierro delle Vigne.
Per la viabilità alternativa per Marina di Ginosa e per accedere a Ginosa provenendo da Marina di Ginosa è necessario precorrere la strada provinciale n. 7 in zona Cavese, proseguire sulla S.P. n. 8 sino ad imboccare la strada interpoderale comunale che giunge nei pressi del Supermercato Euro Spin e che la collega con la ex S.S. 580.
Il Ponte di San Leonardo ha superato le verifiche di staticità operate da tecnici del Comune di Ginosa e dai Vigili del Fuoco ed è quindi possibile percorrere la ex S.S. 580 direzione Laterza.
Si conferma la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado di Ginosa e Marina di Ginosa.
Si ribadisce di utilizzare i propri mezzi solo in caso di necessità e di contattare la sede del COC per eventuali interventi.

ORE 19 DAL PALAZZO COMUNALE 

A seguito delle piogge che in questo momento si stanno nuovamente abbattendo sul territorio di Ginosa e nelle limitrofe zone rurali si invitano tutti i cittadini che dovessero avere la necessità di avere aiuto di contattare il Centro Operativo Comunale per l’emergenza alluvione ad i seguenti numeri di telefono 099/8290247oppure 099/8290250 oppure 099/8290252.
Si ribadisce di rimanere in casa e di non utilizzare il proprio mezzo, in particolare di non percorrere strade extraurbane.
Si comunica inoltre che per motivi di sicurezza con Ordinanza Sindacale è stata disposta la chiusura, il divieto di transito veicolare e pedonale e ed il divieto di fermata su ambo i lati sulle seguenti strade: Strada Comunale a denominarsi dall’incrocio di C.da Cesine verso C.da Chiancone; Strada Comunale n. 27 del Cipolluzzo; Strada Comunale n. 32 Casone Dogana; Strada Comunale n. 30 “Lama Callara”; Strada Comunale n. 3 del Cignano; Tratto della provinciale ex SS 580 detta del “ponte dei Sospiri”; tratto della provinciale di collegamento con la SS 175 svincolo per Ginosa. 
Con altra Ordinanza Sindacale è stata disposta la chiusura per il giorno 9 ottobre 2013 di tutte le scuole di ogni ordine e grado di Ginosa e Marina di Ginosa.
Per domani, infine, giorno in cui saranno celebrati i funerali della giovane vittima dell’alluvione, Rossella Pignalosa, è stato proclamato il lutto cittadino.

Commenti

Post popolari in questo blog

CIAO LORENZO!

CASTELLANETA, ARRESTO DEL PRIMARIO DI ORTOPEDIA GALANTE. Parlano i colleghi ed il Sindaco Italo D'Alessandro

KIT AD IDROGENO PER AUTO. MA FUNZIONANO DAVVERO?